VIDEO: 16 BOTTIGLIE PER LE FESTE

STEFANO PORTALUPPI DI ENOTECA SERGIO

E 16 IDEE DI QUALITÀ

PER UN DONO DA GUSTARE

BOLLICINE E VINI DI ZONE, TIPOLOGIE E PREZZI DIFFERENTI, PER LE NOSTRE FESTE

Parla l’espertissimo enotecario, Stefano Portaluppi della celebre Enoteca Sergio di Viareggio, che ci consiglia le bottiglie da regalare, estraendo dal cilindro 16 idee, tra le innumerevoli che da lui si possono trovare.

GUARDA IL VIDEO!

Diciamoci la verità, ma che regalo fantastico sarà una buona bottiglia di vino?

Specialmente se si dona a chi è in grado di apprezzarla per la sua qualità.

Dentro una bottiglia ci sono storie da raccontare,  profumi di luoghi già visitati o da visitare, ma soprattutto  sapori intensi e momenti di pura piacevolezza da regalare.

Siamo stati in un’enoteca che è un vero punto di riferimento per la Versilia, e non solo per la Versilia, l’Enoteca Sergio di Viareggio, in piena zona mercato.

David Da Prato e Stefano Portaluppi

Atmosfere natalizie avvolgenti, un numero incredibile di bottiglie di ogni genere e di ogni zona d’Italia e del mondo, e poi, soprattutto, la competenza e i sorrisi dei titolari e di tutto il personale.

Insomma, un piccolo-grande angolo di cose buone e di serenità che, sotto le feste natalizie, viene letteralmente preso d’assalto da parte dei numerosi clienti appassionati del bere di qualità.

Da Sergio si trova infatti di tutto, da ogni parte d’Italia, con Toscana sugli scudi, fino a differenti regioni vinicole della Francia e ai riesling tedeschi, vini da meditazione, distillati e, infine, un focus davvero attento, ricco e particolare sugli champagne: Stefano, con l’inseparabile David, si reca spesso durante il corso dell’anno nella Champagne per caricare il proprio furgone con casse di piccoli vignaioli di pregio che diventano inevitabilmente fornitori-amici di bottiglie uniche nel loro genere.

L’ANGOLO GASTRONOMICO

Anche per questo Natale è davvero incredibile la varietà di chicche gastronomiche da Enoteca Sergio cui, ci dice lo stesso Stefano, puntano tantissimo da sempre.

Nel corso dell’anno Elena e Michela girano in lungo e in largo lo stivale, tra piccoli produttori e manifestazioni food, per accaparrarsi cose ghiottissime, ricercate e, sottolineano, sane oltre che buonissime.

Impossibile fare il lungo elenco merceologico, scegliamo noi qualche ghiottoneria che ci ha particolarmente colpito durante questa nostra visita natalizia.

– La trota affumicata di Trota Oro, dal trentino

– Il salmone affumicato delle Isole Fær Øer

– Il caviale di Adamas

– Le giardiniere emiliane di Cascina Pizzavacca

– Le acciughe palermitane Bagheria di Colimena

– Le paste di Gragnano e le paste da grani antichi

– I pomodori pelati di Paolo Petrilli

– I panettoni salati, all’amatriciana, e cacio e pepe, prodotti dal pasticcere romano Attilio Servi

– I panettoni in vasocottura di Baghi’s di Castelfranco Veneto

– I panettone di Lorenzoni, pasticcere aretino artefice di un panettone davvero soffice

– Il cioccolato del torinese Calcagno che utilizza solo nocciole di Langa

ENOTECA SERGIO

Viareggio

Via Giuseppe Zanardelli, 151/a

0584.963750

sotto le feste aperto 7 giorni su 7 a orario continuato

Nessun commento

Lascia un commento