TRATTORIA VERSILIA FESTIVAL 2022: UNA PRIMA EDIZIONE COL BOTTO!

GRANDE SUCCESSO PER IL FESTIVAL DEI PIATTI DELLA TRADIZIONE

15 celebri Cuochi, 12 altrettanto importanti Aiuto Cuochi, 11 titolati locali tra notissime Trattorie e Ristoranti di successo che sono veri e propri ambasciatori del ‘Gusto Versilia’, 25 tra professionali Camerieri e attenti Responsabili di Sala, 220 gaudenti e fortunati Ospiti seduti alle tavole del Festival.

Ma, soprattutto, loro: “13 Grandi Piatti della Tradizione” che hanno incantato e sedotto le nostre papille gustative, facendoci mugolare di piacere ad ogni boccone, e facendoci tornare un po’ tutti bambini.

GUARDA IL VIDEO DELLA SERATA DI TERRA!

GUARDA IL VIDEO DELLA SERATA DI MARE!

Un successo incredibile, di pubblico e di consensi, quello della primissima edizione del “Trattoria Versilia Festival”, organizzato dalla nostra testata giornalistica Paspartu Magazine.

In entrambe le speciali e irripetibili serate-evento si è respirata un’aria felice, svagata, pantagruelica, rassicurante.

I profumi deliziosi provenivano dalle cucine e ritrovavano la loro perfetta collocazione nel piatto fumante appena servito.

A quel punto, ad ogni commensale, non restava che una unica e ferma considerazione: la Cucina delle nostre nonne, quella delle antiche ricette, ha un valore inestimabile, un patrimonio culturale.

La Versilia di questa Cucina deve andarne giustamente orgogliosa, e si deve impegnare a tenerla costantemente viva e a valorizzarla. E questo è un po’ lo spirito di tutto il Festival.

Ma permetteteci una importante chiosa finale:

vedere nelle cucine così tanti cuochi, colleghi, ristoratori, darsi una mano sorridenti l’uno con l’altro, con empatia e complicità, magari stringendo anche amicizia… beh, è forse questa la cartolina più bella da conservare gelosamente come il più bel ricordo di questa prima edizione di un Festival che è solo all’inizio di un lungo, gustoso, percorso.

GUARDA LA GALLERY DELLA SERATA DI TERRA

GUARDA LA GALLERY DEL MARE

Nessun commento

Lascia un commento