05 Ott LE CENE DI PASPARTU: LA FATTORIA VA IN SPIAGGIA
L’AUTUNNO DELLA FATTORIA VAIANI ALL’OSTERIA DEL MARE DI FORTE DEI MARMI
UNA ESCLUSIVA CENA-SERATA-EVENTO, DA UN’IDEA DI PASPARTU E PASPAFOOD, MERCOLEDÌ 20 OTTOBRE
“Solo per una notte”: alla frequentatissima Osteria del Mare di Forte dei Marmi, mercoledì 20 ottobre, andrà in scena una esclusiva cena-serata-evento, dove chi si siederà ai tavoli del prestigioso locale potrà poi dire dal giorno dopo, fieramente, “io c’ero!”
Già, perché questo percorso ‘a tema’ della intrigante cena-degustazione non sarà più replicato, e dunque il consiglio è di prenotare al più presto per riservare il proprio tavolo.
IL TEMA
Il tema della serata è uno solo: gli splendidi ortaggi, i frutti e le erbe che provengono direttamente dal curatissimo, ricco e variegato Podere Vaiani, nella fertile campagna poco distante da Lucca, per la precisione a San Quirico di Moriano.
LA TENUTA
Questa fattoria di proprietà (4 ettari e mezzo di terra), creata negli anni dal capostipite dei Vaiani, l’indimenticato Piero, riesce a produrre, oltre ad una qualità davvero eccelsa (e lo si sente nel piatto!), anche una quantità in grado di soddisfare le esigenze – si badi bene – di tutti e 5 i propri frequentatissimi ristoranti di famiglia a Forte dei Marmi: dallo stellato Bistrot all’Osteria del Mare, dal Fratellini’s al Pesce Baracca fino all’estivo Pesce Terrazza.
COME A PIEDI NUDI DEL PODERE DEI VAIANI
Ecco così che lo stellato Chef Andrea Mattei, Executive di tutto il gruppo Vaiani, si è divertito a creare un affascinante percorso che miscela abilmente i prodotti della terra a quelli del mare. Una passeggiata a piedi nudi nel podere, con rientro sulla spiaggia fortemarmina. E chef Mattei (cuoco che tutta l’Italia ci invidia), assieme alla impeccabile brigata dell’Osteria del Mare, senz’altro, ancora una volta, ci stupirà con i suoi piatti di nitidi sapori e classe cristallina.
IL MENU
COME PARTECIPARE
Occorre telefonare al locale (0584.83661) e prenotare il proprio tavolo. Non c’è un orario prestabilito per la cena, ogni tavolo compie liberamente il proprio percorso, scegliendo magari la bellissima scaletta dei vini, rigorosamente del territorio, pensati in abbinamento ai singoli piatti (ma si può comunque andare alla carta scegliendo la propria bottiglia). E anche nell’allestimento delle sale… non mancheranno sorprese…
MERCOLEDÌ 20 OTTOBRE
per
LE CENE DI PASPARTU
“LA FATTORIA VA IN SPIAGGIA”
OSTERIA DEL MARE
Forte dei Marmi
Via Achille Franceschi, 4/C
0584.83661
Nessun commento