LA CENA DI GALA DELL’ANNO: VERSILIA GOURMET 2024

IL GRAN GALA LUNEDÌ 15 LUGLIO

IL PARADIS AGRICOLE DI PIETRASANTA

LA PRESTIGIOSA LOCATION

I FRATELLI TROVATO DI ARNOLFO

GLI OSPITI D’ONORE

Finalmente ci siamo! Gli organizzatori della 14ma edizione del Gran Gala e del Premio Versilia Gourmet – Franciacorta hanno rivelato alla stampa le prime indiscrezioni sulla Cena più attesa dell’anno in Versilia.

Lunedì 15 luglio, nel grandissimo parco del Paradis Agricole di Pietrasanta, andrà in scena la più importante manifestazione, ormai conosciuta e apprezzata in tutta la penisola, legata alla ristorazione del nostro territorio.

PARADIS AGRICOLE:

UNO SCENARIO UNICO

 

Anche quest’anno, come da tradizione, il grande evento si celebra in un luogo magico: dopo la grande tavola sulla spiaggia di Forte dei Marmi, quest’anno il Gala si sposta nella campagna di Pietrasanta, nell’incantevole scenario del  Paradis Agricole, azienda agricola eco-sostenibile, con agriturismo di lusso, che si sviluppa su un terreno di ben 9 ettari.

 

Immersi nel verde e affascinati dall’arte scultorea, sarà una vera magia gustare un incredibile menu legato alla natura e ai prodotti della terra, per un’esclusiva cena sotto le stelle, direttamente tra gli olivi, le coltivazioni e gli scenari molto curati.

IL GRAN MENU

 

A realizzare il ricco e sorprendente menu della serata sarà lo chef del ristorante Paradis Pietrasanta, Alessio Bachini, dal passato professionale molto importante visti i suoi ben 18 anni vissuti a fianco, in qualità di secondo, del grande chef Giuseppe Mancino del ristorante Piccolo Principe di Viareggio, due stelle Michelin. Il menu, con una particolare chicca in scaletta, sarà svelato tra pochissimi giorni.

LA FRANCIACORTA NEL CALICE

 

Ormai partner indissolubile del Gala e del Premio Versilia Gourmet è la Franciacorta, anche quest’anno a deliziare, dagli aperitivi fino al dessert, con le migliori etichette servite nei calici dagli eleganti sommelier Fisar Delegazione Versilia.

IL PREMIO ECCELLENZA ITALIANA

 

Ospiti d’onore assoluti della serata saranno i celebri fratelli Gaetano e Giovanni Trovato del ristorante Arnolfo di Colle Val d’Elsa, che raggiungeranno la Versilia per ritirare il prestigioso Premio Eccellenza Italiana, appannaggio solo ed esclusivamente dei personaggi che hanno scritto i capitoli più importanti nel grande libro della Cucina Italiana.

I PREMI VERSILIA GOURMET

 

Come avviene per gli Oscar Hollywoodiani, saranno invece resi noti solo la sera stessa, sul palcoscenico e dal microfono del conduttore Claudio Sottili, i nomi dei vincitori dei Premi Versilia Gourmet Franciacorta 2024, nelle categorie “Miglior Chef”, “Migliore in Sala”, “Premio alla Carriera” e “Ristorante dell’Anno”.

LA GUIDA RISTORANTI

 

Al Gala verrà presentata in anteprima la guida ristoranti Versilia Gourmet 2024-2025 che, dal giorno dopo, si troverà in vendita nelle edicole e nelle librerie.

La copertina della Guida dello scorso anno

LE PRENOTAZIONI ALLA CENA

PIÙ GOURMET DELL’ESTATE

 

Quest’anno le prenotazioni alla Cena di Gala saranno gestite direttamente dalla struttura ospitante il grande evento. Pertanto, per assicurarsi da subito la presenza alle tavole della serata, prima del suo naturale e consueto sold-out,  questi sono i contatti: 0584.1811031 event@paradispietrasanta.it.

Il prezzo a persona per la partecipazione all’intera serata è di 150 euro.

Nessun commento

Lascia un commento