20 Giu TUSCANY SPIRIT FESTIVAL 2023
IL SUCCESSO DELLA PRIMA EDIZIONE.
A PIETRASANTA,
LA CULTURA DEL BERE TOSCANO DI QUALITÀ
IN UNA DUE-GIORNI FANTASTICA
21 produttori top, da ogni parte della Toscana,246 etichette di liquori e distillati, 2 masterclass su gin e vermut, i bartender e i loro cocktail del festival, buon cibo toscano, dj set e musica dal vivo, bella gente, giovani, operatori del settore, uno splendido parco secolare di un ex-convento del XVI secolo.
In chiusura, una cena di gala dal gusto creativo e contemporaneo. La prima edizione del Tuscany Spirit Festival, in una scintillante Pietrasanta, ha riscosso un grande successo. La Toscana degli artigiani del gusto, dei migliori produttori di Spirit, tornerà il prossimo anno: per una seconda attesissima edizione.
GUARDA IL VIDEO
IL GRAN FINALE
DEL
TUSCANY
“5 PIATTI PER 5 COCKTAIL”
LA CENA DI GALA DEL TUSCANY SPIRIT FESTIVAL 2023
DA FILIPPO PIETRASANTA
UN’ESPERIENZA VISIVA, GUSTATIVA E SENSORIALE
5 PROFESSIONALI BARTENDER
E I PIATTI GENIALI DI CHEF ANDREA PAPA
Gli occhi rapiti dai gesti sicuri e sapienti di 5 eccellenti bartender. Poi i colori e i profumi delle loro miscelazioni per cocktail insoliti e perfettamente equilibrati.
In sala un clima elettrizzante. Filippo, padrone di casa, elegante e affettuoso fra i tavoli.
Ma soprattutto loro, i 5 piatti-capolavoro che chef Andrea Papa ha studiato per gli abbinamenti ad ogni singolo cocktail, piatti che, oltre ad essere incredibilmente buoni, si sposavano a meraviglia con la parte liquida.
Una serata unica nel suo genere, moderna, intrigante.
Degna chiusura di un Festival dal forte gusto contemporaneo.
I PROTAGONISTI DEL TUSCANY SPIRIT FESTIVAL 2023
PARTNER E RINGAZIAMENTI
Davide Pellegrini e Gianluca Domenici, gli organizzatori, ringraziano i propri partner. Il Comune di Pietrasanta, che ha creduto nella manifestazione per il suo scopo divulgativo e culturale del bere di qualità e non di quantità. Maggi Food & Beverage, vero partner principale dell’evento. La Fondazione Cav e All Service che hanno concesso la splendida sede dell’evento. Lo staff del Caffè Irene per il bar e cocktail bar. Schweppes, Baccalà Vino e Merendino, Tenuta Mariani e Sammontana. Easy Shop per la parte fashion. Filippo Pietrasanta per la cena di gala. Penna Blu Edizioni e Paspartu Magazine per il progetto di comunicazione. Bogus Lab per la grafica. Alice Angeli per il coordinamento organizzativo. Giulio Paladini per foto e social.
Maurizio cini
Pubblicato alle 17:21h, 07 LuglioArriviamo il prossimo anno se ci volete
paspafood
Pubblicato alle 11:14h, 12 LuglioCi potrebbe mandare qualche informazione in più sulla sua azienda? Le lascio la nostra mail: info@pennabluedizioni.it
Grazie mille!