PAOLO MANTOVANI: L’ARTE DELL’ALTA PASTICCERIA A VIAREGGIO

IN PIENO CENTRO A VIAREGGIO, LA SUA PASTICCERIA CON CAFFETTERIA ANNESSA È UNO DEGLI INDIRIZZI GOURMET PIÙ FREQUENTATI DELL’INTERA VERSILIA E NON SOLO. 

Paolo Mantovani

Difficile resistere alla tentazione di una colazione con cappuccino più pezzo dolce di alta scuola, sia che si tratti di un semplice croissant o di una delicata e fragrante sfoglia (il soffice bottone ripieno di crema è in assoluto il mio preferito e mi capita a volte di sognarlo di notte). 

Ma un capitolo a parte sono senza dubbio i dolci da portare a casa: fantasiosi, variegati, eseguiti in maniera impeccabile. 

Crostate di ogni tipo, torte della nonna (un must), torta cioccolato e pere, pere e noci, sachertorte (altro must), cheesecake in mille modi. Insomma, quando si va a casa di amici e si vuol fare una gran bella figura si sceglie sempre un dolce di Paolo Mantovani.

Abbiamo allora scambiato quattro chiacchiere con il celebre pasticciere viareggino direttamente all’interno del suo bel laboratorio, e non vi dico i profumi ammalianti che hanno messo a dura prova la mia concentrazione. 

Poi, dopo pochi secondi di intervista, è stato bello scoprire che il prossimo ottobre la sua attività compirà i 30 anni di vita, 30 anni di successi.

GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA!

PASTICCERIA PAOLO MANTOVANI

Viareggio

Via San Martino, 111

0584.940333

Nessun commento

Lascia un commento