FILIPPO PRESENTA ‘FILIPPO 2021’

IL DELIVERY DI SUCCESSO, LA GASTRONOMIA E I SUOI RISTORANTI, A PIETRASANTA E A FORTE DEI MARMI, CHE TRA POCO RIAPRIRANNO I BATTENTI.

QUATTRO CHIACCHIERE, IN VISTA DELL’ANNO CHE VERRÀ, CON UN BIG DELLA RISTORAZIONE MADE IN VERSILIA

Pietrasanta, Centro Storico: in una mattina uggiosa di inizio gennaio siamo stati a trovare uno dei personaggi di riferimento della Versilia a tavola, quel Filippo Di Bartola, ristoratore e maestro dell’accoglienza, che da molti anni delizia i suoi innumerevoli clienti che accorrono da ogni dove per essere da lui coccolati.

GUARDA IL NOSTRO VIDEO !

Al momento il suo ristorante Filippo nella vicina via Barsanti è chiuso per lavori. Lo andiamo allora a trovare negli ambienti del suo locale storico (a due passi da piazza del Duomo) che – da non molto – è diventato a tutti gli effetti un curato negozio di gastronomia e, al tempo stesso, il quartier generale del “Filippo a casa tua”, ovvero del sevizio delivery griffato Di Bartola.

Entro e subito intravedo dalla vetrata che dà sulla cucina rassicuranti pentole fumanti e i suoi fedeli cuochi impegnati a preparare sughi deliziosi, le mitiche polpette alla Filippo, il roast-beef e il castagnaccio.

Nel frattempo qualche cliente entra per farsi un take away attingendo dal bancone ricco di leccornie.

Un’altra solerte collaboratrice prepara e allinea su di un tavolo i vari contenitori dal packaging accattivante di “Filippo a Casa tua”, graziose scatoline che tra non molto raggiungeranno case e uffici per ‘ristorare’ a domicilio.

Filippo si siede e, con la solita lucidità unita all’entusiasmo di un ragazzino, inizia a parlarmi dopo che gli chiedo i suoi progetti per il 2021.

Nella breve video-intervista ci parlerà delle golose anticipazioni che riguardano il suo approccio al nuovo anno.

Idee chiare, il consueto entusiasmo, voglia di fare, di creare. E soprattutto un gran desiderio di normalità, che tutti noi auspichiamo per tornare anche a cena, nei cuoi locali, a farci coccolare da lui.

Saluto Filippo alla fine del nostro piacevole incontro e lui, generosamente, mi offre qualche prelibatezza da portarmi via. Poco dopo, mentre cammino nelle amene e graziose viuzze di Pietrasanta con i miei sacchetti fumanti e profumati di cibo buono, mi viene da  pensare: “chissà se qualche ristoratore, dopo questa breve intervista, percependo il contagioso entusiasmo di Filippo, ritroverà un po’ di entusiasmo perduto… Ne sarei felice.”

FILIPPO A CASA TUA

FILIPPO GASTRONOMIA

Pietrasanta – Via Stagio Stagi, 22

w.app 347.7855131

filippopietrasanta.it

Nessun commento

Lascia un commento