ANTEPRIMA VERSILIA GOURMET 2022

IL GRAN GALA PIÙ ATTESO DELL’ANNO

IN SCENA A FORTE DEI MARMI LUNEDÍ 27 GIUGNO

SVELATE DALL’ORGANIZZAZIONE LE PRIME GUSTOSE ANTICIPAZIONI

 

In attesa del grande evento, in programma lunedì 27 giugno a Forte dei Marmi…Versilia Gourmet inizia a scaldare i motori, o meglio i fornelli, visto che l’organizzazione finalmente inizia a rivelare i primi nomi degli chef che realizzeranno il menu più esclusivo dell’anno, menu che sarà illustrato nella sua completezza  nei prossimi giorni.

In quell’occasione sapremo tutta la ‘line up’ dei fantastici piatti, scopriremo i grandi Franciacorta scelti accuratamente per i vari abbinamenti e i nomi degli ultimi chef che completeranno il parterre di questa incredibile Cena di Gala.

LO CHEF DEGLI APERITIVI: GAIO GIANNELLI

Il vulcanico, originale e sempre sorprendente “Chef con la Polo” sbarca per la prima volta a Versilia Gourmet per portare la sua arte culinaria: sarà Gaio Giannelli del ristorante Pozzo di Bugia a confezionare i vari assaggi finger per un aperitivo che si preannuncia alquanto scoppiettante.

In abbinamento ai migliori Franciacorta dei più blasonati produttori, di cui apprezzeremo nei calici le varie tipologie… ecco gli assaggi pensati per l’occasione da Giannelli. Il tutto nella fresca pineta e nei modaioli ambienti del Freak Café, un locale che diventa sempre più ‘un cult del buon bere fortemarmino’.

UNO STELLATO ALLA CENA

Anche in questo caso si tratta di un esordio sul pregiato palcoscenico di Versilia Gourmet: si accendono le luci della ribalta sul giovane ma già lanciatissimo chef Roberto Monopoli del ristorante Il Parco di Villa Grey. Il brillante chef pugliese, con la consueta creatività che gli è valsa la meritata Stella Michelin, confezionerà una delle 5 portate dell’attesissima Cena di Gala.

UN PASTRY CHEF DELL’ACCADEMIA PASTICCERI D’ITALIA

A stupire tutti con il dessert finale sarà l’apprezzato e celebrato Gabriele Vannucci, uno fra i più giovani e talentuosi Pastry Chef che vanta di essere stato il più giovane Maestro dell’Ampi, la prestigiosa Accademia Maestri Pasticceri d’Italia. Vannucci scenderà nella sua Versilia dal ristorante stellato Il Pievano del Castello di Spaltenna a Gaiole in Chianti.

LA FRANCIACORTA IN VERSILIA

Il grande partner di Versilia Gourmet è la Franciacorta, che per il secondo anno nobilita sia il momento dell’aperitivo (quest’anno attese sorprese) che quello dell’intera cena di Gala. Un brand che porta in alto il nome del bere d’eccellenza italiano nel mondo… sarà uno dei protagonisti anche di questa attesa edizione.

GLI ATTESI OSPITI D’ONORE

Tutti in piedi! Che parta una grande standing ovation: a Forte dei Marmi arrivano due veri ‘miti’ della ristorazione italiana del ’900, i grandi Aimo e Nadia. 

Aimo e Nadia Moroni

Direttamente da Milano i due coniugi che hanno scritto pagine indelebili  sul grande libro della ristorazione italiana d’eccellenza, scenderanno al Gala di Versilia Gourmet per ritirare il prestigioso Premio Eccellenza Italiana, già appannaggio nelle edizioni precedenti di altri miti come Gualtiero Marchesi, Annie Féolde Pinchiorri, Antonio e Nadia Santini, Livia e Alfonso Iaccarino, Gianfranco Vissani e, lo scorso anno, Mauro Uliassi.

 

I signori Moroni saranno accompagnati dai due splendidi chef che, assieme alla figlia Stefania (elegante responsabile di accoglienza e sala), da anni portano avanti  in chiave contemporanea il successo conclamato di questo indirizzo milanese noto e apprezzato in tutto il pianeta.

Alessandro Negrini, Stefania Moroni e Fabio Pisani, ristorante Il Luogo Aimo e Nadia

I PREMI VERSILIA GOURMET – FRANCIACORTA

Durante il Gala si incoroneranno poi i vincitori dei prestigiosi Premi Versilia Gourmet – Franciacorta. Ma, come avviene per l’Oscar Hollywoodiano… solo in quel momento sapremo i loro attesissimi nomi.

LE LOCATION DEL GALA

Versilia Gourmet è in programma lunedì 27 giugno, a Forte dei Marmi, al Freak Café (aperitivo) e allo storico ristorante La Barca (Cena con Gala delle Premiazioni). Alla magia che già l’evento porta in sé, in questo primo lunedì d’estate, si aggiungerà l’arte di Roberta Patalani e del suo Lucifero Design. Proprio la prestigiosa set designer provvederà infatti a dare un tocco di stile in più, grazie al proprio geniale intervento, all’ambientazione della Gran Cena di Gala.

PER PARTECIPARE ALLA CENA PIÚ ESCLUSIVA DELL’ANNO

Sono aperte da questo momento le prenotazioni per la Cena più esclusiva, raffinata e attesa dell’anno. Per partecipare è necessario telefonare all’organizzazione (0584.650029) o recarsi direttamente alla redazione di Penna Blu Edizioni sul Viale Colombo 246 a Lido di Camaiore. I posti sono limitatissimi, quindi il consiglio è di provvedere subito… Il prezzo della Cena e di tutta la partecipazione al Gran Gala è di 120 euro a persona.

2 Commenti
  • Lorenzo Erra
    Pubblicato alle 07:47h, 30 Maggio Rispondi

    Vorrei sapere se ci son sempre due posti disponibili, grazie

    • paspafood
      Pubblicato alle 17:20h, 01 Giugno Rispondi

      Per le informazioni sulla cena deve chiamare la redazione di Versilia Gourmet: 0584.650029.

Lascia un commento